sabato 11 luglio 2009

Cesare Bocci & Massaprofoglio: un legame profondo

Nativo di Camerino, Cesare Bocci inizia la carriera d'attore a 23 anni frequentando la scuola di recitazione del suo paese, Camporotondo di Fiastrone (MC), appassionandosi al mondo del teatro con la Compagnia della Rancia di Tolentino, di cui è socio fondatore. Trasferitosi a Roma, continua a fare teatro e inizia a lavorare in televisione e al cinema. Il suo debutto nel cinema avviene con L'aria serena dell'ovest, per la regia di Silvio Soldini.

Bocci ha recitato in teatro, tra l'altro, in Arlecchino innamorato, La Famiglia dell'antiquario, La stanza del delitto.

Ha avuto un enorme successo nei panni di Mimì Augello ne Il commissario Montalbano, ruolo che gli ha riaperto le porte delle televisione dopo Zanzibar.

Nel 2007 recita accanto a Stefania e Amanda Sandrelli nella miniserie tv in sei puntate per Canale 5 Io e Mamma . Dal 29 agosto 2008 è il primario Sergio Danieli in Terapia d'urgenza.

giovedì 8 gennaio 2009

Epifania 2009: Massaprofoglio innevata


"Sui campi e sulle strade
silenziosa e lieva volteggiando, la neve cade. Danza la falda bianca nell'ampio ciel scherzosa, Poi sul terren si posa stanca. In mille immote forme sui tetti e sui camini, sui cippi e sui giardini dorme. Tutto d'intorno è pace; chiuso in oblio profondo, indifferente il mondo tace."

(Ada Negri, La Danza Della Neve)










Per la versione in formato integrale delle foto, fare clic su ogni singola foto.